San Giovanni Rotondo. Amministrazione “snobba” due importanti eventi religiosi, l’opposizione: «Sconcertante ed imbarazzante»

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

A distanza di pochi giorni dal duro comunicato sul “dimensionamento scolastico” a firma di tre consiglieri di minoranza (Crisetti, Masciale e Mangiacotti) oggi è la volta di altri 3 consiglieri d’opposizione, ovvero del candidato sindaco del Centro Destra Floriana Natale, di Mimmo Gemma (Noi Moderati) e di Mimmo Longo (Forza Italia) che in una nota stampa congiunta inviata a Vocedelgargano esprimono «profonda preoccupazione per la situazione politico-amministrativa e sgomento ed imbarazzo per l’assenza totale istituzionale a due importanti eventi religiosi tenutisi nella Città di San Pio».

«Noi Consiglieri di minoranza Floriana Natale, Mimmo Longo e Mimmo Gemma (nei riquadri della foto-copertina ndr) esprimiamo grande preoccupazione per la situazione politico-amministrativa che si è concretizzata in questi ultimi giorni a San Giovanni Rotondo. Dopo il Consiglio monotematico sul “dimensionamento scolastico”, durante il quale l’attuale maggioranza ha mostrato grandi difficoltà e nervi tesi, le “anomalie” sono continuate.

Due importanti eventi si sono tenuti nella nostra Città.

Sabato primo febbraio, nel pomeriggio, in occasione del 17° raduno della Polizia Locale, è stata celebrata una Messa nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie alla presenza di numerose Autorità Civili.

Domenica 2 febbraio mattina prima presso la località “Valle dell’Inferno”, successivamente presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, si sono tenute la commemorazione dei 450 anni dalla Conversione di San Camillo de Lellis e la celebrazione dell’apertura dell’Anno Giubilare dei Camilliani.

In entrambi gli eventi è stata registrata la sconcertante e imbarazzante assenza della totalità della maggioranza, a cominciare dal Primo Cittadino.

L’assenza totale della maggioranza, domenica mattina, in occasione di un evento spirituale tanto atteso e tanto importante, ha altresì concretizzato una grave mancanza di rispetto e sensibilità nei confronti sia di quanti, tanti, si sono impegnati nella organizzazione di questo importante ed irripetibile evento sia dei Camilliani stessi che hanno scelto di essere presenti nella nostra Terra. Tale atteggiamento risulta davvero singolare e in contraddizione con lo spiritò di ospitalità della Città di San Pio.

Dopo questi ingiustificabili atteggiamenti politico-amministrativi, riteniamo che questa maggioranza abbia il dovere di porsi dei seri interrogativi e capire che occorre cambiare rotta con urgenza, poiché la nostra Città merita molto di più!»

…è quanto si legge al termine del comunicato congiunto, inviato a Vocedelgargano, a firma dei suddetti consiglieri d’opposizione Floriana Natale (candidato sindaco Centro Destra), Mimmo Longo (Forza Italia) e Mimmo Gemma (Noi Moderati).

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *