San Giovanni Rotondo, Amministrative 2024. «È consuetudine sbuffare e ironizzare su volti già consolidati della politica sangiovannese, e non possono sottrarsi a tale giudizio nemmeno gli aderenti che hanno sposato, senza non troppo pensarci, il cartello “Rinascita Sangiovannese“» – è l’incipit della mail inviata a Vocedelgargano da Saverio SIORINI (nella foto-copertina).
Un titolo che nasconde le disfatte amministrative fatte negli anni passati e, in particolar modo, nell’ultimo quinquennio. Un cartello con liste civiche e liste partitiche del centrodestra con una partecipante proveniente dalla Destra più estrema capeggiata dal suo dirigente nazionale Saverio SIORINI con “Sovranisti per l’Italia” già Segretario Nazionale del movimento politico “l’Altra Italia”.
In città – precisa SIORINI – davano per ormai scomparsa, in modo definitivo il centrodestra ma ahimè per loro, c’è ed è anche, in modo radicale viva ma, grazie alla presenza dei “Sovranisti per l’Italia” è diventata un incubo per la sinistra e centrosinistra, oramai sfaldata e svuotata anche da alcuni ex candidati, o meglio, cittadini che hanno dato, in modo inconsapevole la propria disponibilità.
SIORINI, gasato ma nello stesso tempo con i piedi per terra, esalta la presenza dei “Sovranisti” con un obiettivo ben preciso: «Vincere con nomi nuovi, semplici e capaci…»