San Giovanni Rotondo, al via la “Festa de l’Unita’”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

È tutto pronto per la Festa de l’Unità 2023 in programma a San Giovanni Rotondo dal 14 al 17 settembre nella centralissima Piazza Europa dove politica, cultura e sapori straordinari saranno il leit motiv della quattro giorni organizzata dal locale circolo Dem “Nicola Cisternino”.

Tutte le sere dibattito politico a partire dalle 19:30. Si comincia giovedì 14 a parlare di “Giovani e Futuro”. Venerdì 15 invece sul palco di Piazza Europa si discuterà di “Parità di genere”, mentre venerdì 16 sarà la volta di l’”Ambiente e lo sviluppo del territorio” la serata conclusiva sarà dedicata alle attività dell’Amministrazione Comunale con una sintesi dei progetti realizzati e l’illustrazione dei progetti futuri.

Di tutto ciò, e di altro, se ne parlerà con autorevoli esponenti e dirigenti del Partito Democratico che di volta in volta saliranno sul palco di piazza Europa. Non mancheranno naturalmente gli stand enogastronomici e gli intrattenimenti musicali con diverse cover band affinché musica e cibo diventino il linguaggio universale della condivisione per questa importante celebrazione di unità, cultura e gastronomia!

«Non senza qualche proverbiale difficoltà abbiamo messo su anche quest’anno un cartellone di tutto rispetto per la Festa de L’Unità – dice il segretario cittadino Matteo MASCIALE (nella foto-copertina) che aggiunge – l’ambizione del Pd è non solo unire storie e culture diverse, ma anche immaginare un progetto nuovo, un partito strutturato più a rete che a piramide, sono assolutamente d’accordo con la Schlein quando afferma che i circoli locali debbano essere antenne. Dobbiamo essere plurali, larghi, aperti, generosi. Vi aspetto tutti a San Giovanni dove tra l’altro si terrà contemporaneamente la “Festa provinciale ANPI” nelle giornate di Sabato 16 e domenica 17 settembre 2023 in occasione dell’80° annualità corrente della Resistenza e 75° annualità della Costituzione» – conclude il segretario cittadino MASCIALE.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *