Acque ancora agitate nella maggioranza a guida Filippo Barbano. Questa mattina caos in Conferenza dei capigruppo con la maggioranza che ha quasi totalmente disertato l’importante appuntamento in vista del Consiglio Comunale previsto per la prossima settimana.
Di seguito la nota inviata a Vocedelgargano:
Rischio di grave immobilismo questa mattina al Palazzo di Città; era in programma la conferenza dei capigruppo al fine di poter convocare il prossimo Consiglio Comunale e invece la stessa rischiava di non potersi tenere per mancanza dei numeri legali a causa delle varie assenze nelle file della maggioranza per la quale erano solo presenti Pasquale Chindamo, Michelangelo Squarcella e Pasquale Viscio.
Questo è quanto dichiarano in una nota congiunta i 4 consiglieri di opposizione: Michele Crisetti, Floriana Natale, Mimmo Longo e Matteo Masciale presenti questa mattina.
“Potevamo decidere di non restare, – precisano i quattro consiglieri – ma dopo una attenta analisi abbiamo voluto far prevalere ancora una volta la spirito di responsabilità nei confronti della Città e far in modo che la conferenza si svolgesse regolarmente. Non è la prima volta che la nostra presenza salva alcune situazioni, come accaduto per lo svolgimento di alcune commissioni, ma riteniamo molto grave che i consiglieri di maggioranza non si presentino e comunque non riescano ad organizzarsi per consentire la conferenza dei capigruppo consapevoli dell’importanza di svolgere tale attività prodromica allo svolgimento del consiglio comunale”. “Non conosciamo le motivazioni di tali mancanze – continuano i consiglieri di opposizione – ma a otto mesi dalle elezioni vedere l’apatia di questa maggioranza, con un sindaco che non riesce a dare impulso alla macchina politica amministrativa, ci lascia sempre più sgomenti e soprattutto ci preoccupa per le sorti della nostra Città. Si tratta di una questione di responsabilità e correttezza nei confronti dei cittadini, ognuno di noi questa mattina ha fatto di tutto per essere presente e vedere che invece proprio la maggioranza non ha garantito la propria presenza è quantomeno assurdo. Riteniamo che sia ora che il Sindaco Barbano si faccia qualche domanda e valuti seriamente se ci sono le reali condizioni per governare una Città importante come San Giovanni Rotondo, poiché così le cose non vanno affatto bene!”- concludono i consiglieri.