Rignano, bitumazione a rallentatore: fa troppo caldo

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Sono iniziati i lavori di rifacimento di parte del manto stradale delle strade provinciali interpoderali n. 25 e n. 47 nel territorio di Rignano Garganico.

Sono iniziati i lavori di rifacimento di parte del manto stradale delle strade provinciali interpoderali n. 25 e n. 47 nel territorio di Rignano Garganico. Lo comunicano l’assessore provinciale Tonio De Maio e il consigliere comunale Giosuè Del Vecchio.

I lavori stanno però procedendo a rilento per via della forte ondata di caldo, che nel Tavoliere delle Puglie raggiunge in questi giorni anche i 50 gradi centigradi. Le aziende agricole e i braccianti attendevano da anni la sistemazione di queste aree.

Del Vecchio e De Maio parlano di lavori di urgenza voluti dalla Provincia per ristabilire la viabilità in un’area difficilmente raggiungibile per vie delle cattive condizioni della strada.

“I lavori sono fondamentali per il territorio – ha detto De Maio – perché permetteranno di migliorare la viabilità e di rendere più sicuri gli spostamenti degli agricoltori e dei braccianti. La Provincia ha stanziato fondi importanti per questi interventi e siamo certi che saranno completati in tempi brevi”.

“I lavori sono attesi da anni – ha aggiunto Del Vecchio – e finalmente saranno realizzati. Questo è un segnale importante per il territorio e per le aziende agricole. La Provincia sta dimostrando di essere attenta alle esigenze di Rignano e del Tavoliere e di essere impegnata a migliorare la viabilità”.

I lavori di rifacimento delle strade provinciali interpoderali n. 25 e n. 47 saranno completati entro la fine dell’estate. Per conto del comune di Rignano Garganico, per dovere di cronaca, si sono occupati della questione anche il sindaco Luigi Di Fiore e il delegato al ramo Antonio Aniceto, che assieme a Del Vecchio hanno mantenuto costantemente attivi i rapporti con Palazzo Dogana.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *