L’Associazione di Promozione Sociale “Gli Amici di San Pio”, federata FISH Puglia (Federazione Italiana Superamento Handicap) sbarca anche a San Marco in Lamis con l’apertura di una nuova sede al pian terreno della centralissima Via Lungo Jana (angolo Via Gioberti, sotto la Villa Comunale).
Nelle sue stanze, in condivisione con la “Capitanata Soccorso ODV”, troverete anche il CAF ed il Patronato “Labor”. I modernissimi locali, ampi, accoglienti e confortevoli sono stati concepiti per far fronte alle diverse esigenze, necessità e consulenze degli associati.
L’APS “Gli Amici di San Pio”, sempre più punto di riferimento per la FISH Puglia, fornisce servizi di assistenza in ambito socio-sanitario, giuridico e previdenziale a favore delle persone con disabilità e di chiunque viva in una situazione poco vantaggiosa che ad essa si rivolge.
Questi i servizi forniti:
- studio legale dedicato,
- convenzione con ASSOCRAL (fornitura di Servizi al mondo dell’Associazionismo),
- convenzioni con strutture alberghiere per pernottamenti a lungo termine,
- sportello sociale,
- patronato – CAF “Labor”,
- organizzazione di progetti/eventi e di convegni,
- informazioni su fasi ed evoluzioni scientifiche sperimentali nel mondo,
- clown therapy.
Questi invece i servizi offerti dalla “Capitanata Soccorso ODV” che condividerà insieme all’APS “Gli Amici di San Pio” i locali di Via Lungo Jana:
- servizio ambulanza,
- trasporto pazienti per dimissioni da struttura sanitaria (Ospedale-RSA o clinica) al proprio domicilio,
- trasporto pazienti per trasferimento da domicilio – ospedale – RSA o clinica in altra struttura,
- trasporto pazienti per esami/consulenze diagnostiche,
- trasporto pazienti dializzati,
- taxi sanitario,
- stazionamento ambulanza in luoghi di lavoro, attività produttive industriali e commerciali, manifestazioni sportive ed eventi.
«Lunedì 4 marzo apriremo finalmente le porte al pubblico della nostra sede distaccata di San Marco in Lamis dopo quella legale-centrale di San Giovanni Rotondo. Io ed il mio staff altamente specializzato siamo già pronti per dare costanti informazioni e consulenze a chi deciderà di affidarsi alla nostra associazione – dice soddisfatto Serafino Graziano LEUZZI, presidente de “Gli Amici di San Pio” federata FISH Puglia che a breve diverrà punto di riferimento per l’intero movimento pugliese, che poi aggiunge – la nostra tecnostruttura nasce, non dimentichiamolo, per far valere i diritti e migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità, per rendersi portavoce dei loro bisogni, dei loro desideri e delle loro istanze per mirare ad una società che sia sempre più accogliente e soprattutto più inclusiva per tutti» – conclude fiducioso LEUZZI.