Grano estero a Manfredonia, Bacchelli (FareAmbiente): «Mortificato da queste importazioni, siamo vicini agli agricoltori»

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Scende in campo FareAmbiente Puglia per esprimere piena vicinanza agli agricoltori, dopo l’episodio che ha visto l’arrivo, al porto di Manfredonia, di tir carichi di grano proveniente dall’estero. Lo riporta InsideCapitanata.it

A rilasciare le seguenti dichiarazioni è il dottor Francesco Bacchelli (nella foto-copertina): «Noi ci associamo alla battaglia degli agricoltori per difendere il miglior grano del mondo. Il granaio d’Italia, il tavoliere di Puglia, è mortificato da queste importazioni di grano dall’estero, senza alcun controllo, attraverso Paesi come Ucraina, Turchia e Grecia».

«Queste triangolazioni sono state documentate attraverso le rotte tracciate dalle navi, per cui arriva un grano pessimo dall’estero che non ha alcun controllo. Noi ci costituiremo attraverso tutti i tribunali e tutte le istituzioni affinché venga tutelato il nostro prodotto italiano come il miglior grano del mondo».

Poi il referente foggiano di FareAmbiente Puglia aggiunge:

«Su questo faremo anche una battaglia Nazionale. Il presidente Nazionale Vincenzo Pepe ha assicurato che sarà vicino agli agricoltori che subiscono queste ingiustizie, attraverso queste triangolazioni che fanno passare il grano come se fosse un grano greco, invece viene dall’estero e chissà da quali altre parti del mondo».

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *