GLI ANGELI DI PADRE PIO, riattivato servizio di idrochinesiterapia

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

La “Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus” ha riattivato il servizio di idrochinesiterapia dopo un restyling completo della piscina situata all’interno del Presidio di riabilitazione residenziale “Gli Angeli di Padre Pio” di San Giovanni Rotondo.

L’idrochinesiterapia è un approccio terapeutico che si avvale delle proprietà fisiche dell’acqua per sostenere un percorso riabilitativo. Il trattamento è particolarmente indicato per patologie ortopediche, traumatologiche, reumatologiche e neurologiche, del paziente adulto e pediatrico. Non è indicato, invece, in caso di scompenso cardiaco, infezioni, lesioni cutanee, otite cronica e incontinenza sfinterica.

Per accedere alla terapia sarà necessario presentare una prescrizione medica specialistica che sarà ulteriormente valutata e validata dal medico fisiatra del presidio. Sulla base del quadro clinico della persona, sarà strutturato un programma personalizzato di riabilitazione in acqua con il supporto di fisioterapisti qualificati.

L’idrochinesiterapia è un trattamento in solvenza. La piscina sarà operativa dal lunedì al venerdì. La singola seduta ha una durata di 30-45 minuti e il numero di sedute dipende dalla patologia e dall’obiettivo del progetto riabilitativo.

Per maggiori informazioni riguardo a tariffe e prenotazioni contattare direttamente il Presidio “Gli Angeli di Padre Pio” o consultare il sito web e la pagina Facebook della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *