E’ STATA UNA BRUTTA NOTTE PER LA NOSTRA CITTÀ

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Adesso basta!

Ho il cuore affranto. Da una decina di giorni assistiamo a furti in appartamenti, ma stanotte una notte da incubo.
Una gioielleria e un tabacchi aggrediti con escavatori e auto, da un commando di decine di persone armate, guardie notturne e cittadini minacciati con pistole. Scene da film che non abbiamo mai visto nella nostra città.
Nonostante la presenza massiccia di forze dell’ordine negli ultimi tempi in città, a testimonianza che siamo di fronte a dei delinquenti senza scrupoli.
Adesso non è il momento delle polemiche e dello sciacallaggio politico, sappiamo che è un fenomeno che non accade solo da noi ma in giro quasi ovunque. Ora è il tempo di stare vicino a tutti coloro i quali hanno subito dei furti, e fare comunità, sostenendoci l’un l’altro.
Le forze dell’ordine, l’imponente impianto di video sorveglianza cosa possono fare di fronte a questi balordi, che hanno addirittura cercato si barricare in casa i proprietari della gioielleria e i carabinieri in caserma con della catene sui cancelli?
Ho interloquito diverse volte nelle ultime settimane con le forze dell’ordine e nella mattinata di oggi ho sentito telefonicamente la Prefettura di Foggia, a cui ho chiesto di convocare un comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica per intensificare la presenza di notte e di giorno di uomini e mezzi delle forze dell’ordine nella nostra città, confidando che a stretto giro la magistratura possa consegnare alla giustizia questi delinquenti.
A noi cittadini il compito di continuare a denunciare sempre, anche i piccoli furti, per dare più strumenti possibili a chi fa le indagini.
Mi sento di abbracciare a nome di tutta la comunità i nostri cittadini in questo momento distrutti dal dolore.

Il Sindaco di Apricena
Ing. Antonio Potenza

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *