La scorsa settimana si sono tenuti, presso la sede operativa di Via Alberti a San Giovanni Rotondo, gli esami conclusivi di due edizioni dei Corsi di Operatore Socio Sanitario targati “GES. FOR.”.
Tutti promossi! Tutti contenti! Tutti qualificati! Tutti soddisfatti!
È sostanzialmente questo l’esito delle prove finali tenutesi la scorsa settimana a San Giovanni Rotondo presso la sede “GES.FOR.” di Via Alberti 7, l’ente che dallo scorso anno è divenuto punto di riferimento per la formazione non solo sangiovannese ma dell’intero comprensorio garganico e di tutta la provincia di Foggia in generale.
I 40 ragazzi che dopo le lezioni in aula, tenutesi sempre a San Giovanni Rotondo, hanno svolto anche il tirocinio formativo nella sede da loro prescelta, hanno tutti brillantemente superato le prove finali, scritte e pratico-orali, all’ordine della commissione presieduta dalla dott.ssa Angela FIADINO, dalla delegata del Direttore Sanitario dell’ASL Foggia dott.ssa Gabriella di MATTEO, dal dott. Nicola D’ADDATO Rappresentante Sezione Formazione Regione Puglia, dal dott. Gianfranco TINO Rappresentante OPI – Ordine Professionale degli Infermieri, dalla dott.ssa Michela ZAGARIA Rappresentante Ordine Regionale degli Assistenti Sociali, dalla dott.ssa Arcangela FALCONE Funzionario Cat. D ASL e del docente interno dott. Davide NARDELLA.
Un percorso formativo intenso e coinvolgente che ha visto tra gli interpreti principali i diversi docenti, tutti di riconosciuto livello, che hanno preparato al meglio, insieme alle strutture ospitanti il tirocinio, i 40 discenti che ora sono già pronti per il mondo del lavoro.
«Siamo davvero orgogliosi del percorso fatto dai nostri primi quaranta ragazzi, sempre presenti, sempre attenti e vogliosi di conseguire questa importante qualifica – hanno ripetuto in coro al termine degli esami la dott.ssa Anna Maria LUCATORTO e Michele CIAVARELLA rispettivamente Direttrice dell’Ente e Responsabile della sede di San Giovanni Rotondo – che poi hanno concluso: stiamo preparando al meglio gli altri 20 ragazzi che già frequentano l’altro corso che hanno da poco iniziato il tirocinio e vi ricordiamo che sono in via di esaurimento i posti per il corso in partenza a breve».
CLICCA QUI per avere maggiori INFO per l’Edizione in partenza a breve e per cui ci sono ancora pochi posti disponibili ricordando, secondo quanto raccontano i beninformati, che dal prossimo anno i corsi potrebbero durare 2 anni (invece dei 10-11 mesi attuali) e che non sarà più sufficiente avere la III Media per iscriversi ma essere in possesso del diploma di Maturità.
Che aspetti allora ad iscriverti? Fai come i corsisti nella foto! Prima ti iscrivi, prima ottieni la qualifica, prima avrai possibilità di lavoro: chiama subito il 3283823765 e assicurati subito un posto per il prossimo corso in partenza a breve!
Per INFO ed ISCRIZIONI non perdere ulteriore tempo poiché i posti sono limitati!
Chiama subito lo 0882600445 o il 3283823765 (anche WhatsApp) oppure vieni direttamente in sede in Via Alberti, 7 a San Giovanni Rotondo.
Opportunità sul mondo del lavoro
- Dipendente centri di accoglienza, cliniche, ospedali, case di riposo e comunità di recupero, case famiglia, strutture scolastiche etc.
- Partecipazione a concorsi pubblici e privati inerenti posizioni in strutture di assistenza sanitari.
- Lavorare in proprio fornendo in servizio di assistenza alle famiglie di tipo domiciliare (anziani, disabili, bambini etc.)