A San Giovanni Rotondo c’è preoccupazione. Natale, Longo e Gemma in coro: «Barbano chiarisca in che condizioni si trova la maggioranza»

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

I Consiglieri di opposizione – in un comunicato inviato a Vocedelgargano Floriana Natale, Mimmo Longo e Mimmo Gemma (nei riquadri della foto-copertina) esprimono grande preoccupazione per la situazione politico-amministrativa in cui versa la Città di San Giovanni Rotondo.

«Siamo molto preoccupati – dichiarano i tre consiglieri – per questo grave immobilismo che ormai da molto tempo paralizza la nostra realtà cittadina».

«Il comunicato del gruppo consiliare di In…Formazione, documenta la presenza di pesanti divergenze in seno alla maggioranza di governo. Il risultato è la evidente lentezza nella gestione della macchina amministrativa, che è avvolta da un surreale torpore. Mancano ormai l’entusiasmo e lo spirito di iniziativa necessari per dare impulso amministrativo ad una Città importante come la nostra».

«Tutto ciò è il frutto di evidenti contrasti interni alla maggioranza palesati, peraltro, pubblicamente in diversi contesti da vari attori politici. Noi non ci fermiamo – continuano i tre consiglieri – e ci stiamo muovendo affinché vengano date ai cittadini, nelle sedi opportune, le risposte che meritano».

«Auspichiamo che il sindaco Barbano chiarisca quali sono le reali condizioni in cui si trova la sua maggioranza e comunichi alla Città quali sono le sue intenzioni. Noi saremo sempre dalla parte dei cittadini e daremo, come sempre, il nostro contributo, per il bene di San Giovanni Rotondo».

«Tuttavia – precisano con fermezza i tre consiglieri – resteremo coerenti con la parola data ai nostri elettori e non accetteremo “sotterfugi” o soluzioni non trasparenti. La nostra posizione rifugge da qualsiasi strumentalizzazione ed è distante dalle beghe della maggioranza poiché il nostro unico obbiettivo è l’interesse dei Sangiovannesi”» – è quanto si legge al termine del comunicato stampa inviato in Redazione a firma dei consiglieri comunali d’opposizione Floriana Natale, Mimmo Longo e Mimmo Gemma.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *