Michele Emiliano oggi a San Giovanni Rotondo per spiegare come mai i lavoratori di “Casa Sollievo” non hanno ancora percepito il “Premio Covid”. Il titolo è chiaramente ironico ma per le migliaia di lavoratori di “Casa Sollievo della Sofferenza” non lo è!
Il riferimento è alla visita elettorale che tra qualche minuto il Governatore terrà nel chiostro comunale di San Giovanni Rotondo (ci si chiede tra l’altro come mai un chiostro COMUNALE ospiti dei veri e propri incontri/comizi elettorali) insieme al sindaco di Bari (indagato) Antonio DE CARO ed alla Europarlamentare Pina PICIERNO, tutti del Partito Democratico, per sponsorizzare la rielezione dell’uscente Michele CRISETTI.
Sarà questa l’occasione giusta per il Governatore per spiegare come mai alla richiesta di “Casa Sollievo” di erogare il “Premio” ai propri dipendenti non siano seguiti i fatti o farà finta di niente? Richiesta che si pensasse mai inviata dallo stesso Ospedale di San Pio – all’epoca, ricordiamolo, individuato come “Ospedale Covid” – ma che lo stesso Direttore Generale, Gino GUMIRATO, nei giorni scorsi ha ribadito di aver ampiamente trasmesso. Per di più (beffa nella beffa), come confermato dai bene informati, i fondi necessari in Regione sarebbero anche arrivati. Resta quindi il mistero su come mai la Giunta Regionale non proceda a queste benedette liquidazioni. Quale occasione migliore per rivelarlo oggi da parte del suo Presidente?
Di seguito, inoltre, la missiva a firma dei sindacalisti CGIL, CISL FG e UIL FPL, Angelo RICUCCI, Marcello PERULLI e Luigi GIORGIONE inviata solo pochi giorni fa allo stesso Emiliano e avente medesimo oggetto.
Risponderà almeno a loro?