La coalizione “Rinascita Sangiovannese”, che nelle scorse settimane ha annunciato l’avvio di un progetto aperto a tutte le forze politiche alternative all’attuale e fallimentare esperienza amministrativa, prosegue speditamente i suoi incontri strategici con l’importante novità dell’adesione dell’Unione dei Democratici Cristiani e di Centro. Lo scrive in una nota inviata a Vocedelgargano lo stesso coordinamento della coalizione.
Questo nuovo sviluppo testimonia il crescente consenso e l’ampia base di sostegno che la nostra coalizione sta guadagnando, trovando unità e compattezza nel segno di una visione comune e inclusiva.
I prossimi passaggi – scrivono dal coordinamento – di questo importante percorso politico prevedono la stesura dei principali punti programmatici che rifletteranno i valori, le priorità e gli obiettivi condivisi dai partiti e movimenti civici aderenti.
Un progetto ambizioso che le liste civiche San Giovanni Prima, Moderati per San Giovanni Rotondo, RES, Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Liberi e Forti, Sovranisti per l’Italia e UDC garantiranno grazie all’esperienza consolidata nel tempo.
In seguito – si legge ancora nella nota – alle ulteriori adesioni in corso di perfezionamento, ci concentreremo sull’identificazione delle caratteristiche della figura che sarà chiamata non solo a rappresentare la coalizione, ma soprattutto a farsi garante del programma che andremo a definire.
La scelta del candidato sindaco sarà frutto di un processo partecipativo e attento, che considererà le competenze, l’integrità e l’impegno nel servire gli interessi dei cittadini sangiovannesi.
La coalizione “Rinascita Sangiovannese” guarda al futuro con fiducia e determinazione, pronta a tradurre le aspirazioni dei sangiovannesi in azioni concrete per il futuro della nostra amata Città” – è quanto si legge al termine dello comunicato a firma dello stesso Coordinamento della coalizione “Rinascita Sangiovannese”