L’ormai ex sindaco, vice-sindaco ed assessore (nella foto-copertina) non le manda a dire all’attuale primo cittadino Raffaele SCISCIO.
«Stamattina ho protocollato le mie dimissioni da assessore e vicesindaco del Comune di Vico del Gargano. Appena ho sollevato la questione inerente all’abuso edilizio riguardante l’assessora Porzia PINTO, il sindaco Raffaele SCISCIO ha limitato la mia libertà e le mie possibilità di svolgere pienamente le mie funzioni di assessore e di vicesindaco».
«Proprio stamattina – continua Sementino – il sindaco mi ha limitato l’accesso al protocollo informatico. Evidentemente, si preferisce giustificare un abuso edilizio piuttosto che agire per la piena trasparenza e fare i conti con problemi che interessano l’intera comunità. Nei prossimi giorni, avrò modo e cura di illustrare il mio punto di vista su tutta questa vicenda ai cittadini di Vico del Gargano» – ha concluso l’ormai ex numero due di Largo San Domenico.
L’impressione è che si è solo all’inizio di una querelle politica che potrebbe far traballare l’intera maggioranza e riportare i vichesi alle urne l’8 e il 9 giugno.