Crisi politica San Giovanni Rotondo, Gemma-Longo-Natale in coro: «Situazione molto critica»

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

«Ieri sera gravi segnali di spaccatura all’interno della maggioranza a guida Filippo Barbano. Sul punto relativo all’approvazione del capitolato sui rifiuti, la maggioranza si è mostrata frammentata infatti, la proposta di delibera non è passata con 10 voti contrari e soli 7 favorevoli.

«La situazione a nostro parere è molto critica – precisano i consiglieri di opposizione Floriana Natale, Mimmo Longo e Mimmo Gemma in una nota inviata poco fa a Vocedelgargano – ieri sera si è palesata una evidente crisi interna alla maggioranza su un punto nevralgico per il futuro della nostra Città, il paradosso è che formalmente quel punto è stato proposto dalla maggioranza e poi da una parte della stessa è stato bocciato in quanto da loro non condiviso.

«Altro punto critico è stata la palese frizione tra il sindaco ed una parte dei suoi, evidenziata attraverso le dichiarazioni fatte reciprocamente. Ieri – continuano i consiglieri – è emersa chiaramente la seria criticità in cui versa questa maggioranza nella quale sono venuti meno i principi di collaborazione e condivisione che sono elementi fondamentali per amministrare una Città.

«Di fronte alla richiesta da parte dell’opposizione di aprire ieri stesso un confronto pubblico politico per dare risposte alla Città, il Sindaco Barbano ha minimizzato dicendo che si tratta solo di una diversa visione di vedute su un singolo punto e nonostante un recente post dello stesso Sindaco che tenta di ridimensionare la gravità dell’accaduto, a noi resta la grande preoccupazione generata dalle dichiarazioni fatte ieri dai Consiglieri Cappucci e Bertani, dal voto contrario di ben 4 Consiglieri di maggioranza e dagli stessi toni che ha utilizzato il Sindaco per replicare ai suoi. La nostra Città ha bisogno di risposte concrete e non semplici parole.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *