In una nota inviata a Vocedelgargano, il referente politico Samuele ZICHELLA, chiarisce la posizione di “SiAmo San Giovanni Rotondo” sulla crisi politico-amministrativa venutasi a creare ieri, in pieno Consiglio Comunale, a seguito della non approvazione dell’accapo riguardante il nuovo piano di gestione dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene urbana.
«Ieri, durante la seduta del Consiglio Comunale, è stato votato un accapo che non ha ottenuto il sostegno della maggioranza. In merito a questo voto, desideriamo chiarire la posizione della nostra lista».
«Abbiamo lasciato piena libertà di voto al nostro consigliere – si legge ancora nella nota – che ha espresso il proprio parere favorevole in virtù di un senso di responsabilità verso le istituzioni e la comunità che rappresenta. Comprendiamo e rispettiamo la posizione dei consiglieri della maggioranza che hanno scelto di respingere l’accapo, consapevoli delle difficoltà e delle divergenze che hanno contribuito a questa decisione».
«Pur riconoscendo la crisi politica che si è venuta a creare – riporta ancora il comunicato – riteniamo che sia fondamentale guardare al futuro con un rinnovato spirito di collaborazione e confronto. Il nostro auspicio è che la maggioranza sappia superare questo momento di difficoltà, ritrovando un’unità politica capace di rispondere alle esigenze della nostra città. Rimaniamo, come sempre, disponibili al dialogo e al confronto costruttivo per il bene della collettività» – è quanto si legge al termine della nota inviata in Redazione a firma del referente politico di “SiAmo San Giovanni Rotondo“, Samuele ZICHELLA (nella foto-copertina).