Come ogni anno, nel mese di gennaio, per tante famiglie giunge il tempo in cui prendere un’importante decisione sul futuro scolastico dei propri figli.
È il momento della scelta, e bisogna farla valutando attentamente le attitudini dei propri ragazzi, ma anche quelle che possono essere le migliori prospettive di inserimento, sia nel mondo lavorativo che in quello universitario. Si tratta di una scelta importante, da non sottovalutare, che dovrà essere effettuata on-line, dal 21 gennaio al 10 febbraio 2025, seguendo tutte le indicazioni utili ai fini dell’iscrizione presenti sul nostro sito nella sezione Orientamento (https://orientamento.itdimaggio.edu.it/).
Ed è per questi motivi che il prof. Rocco D’Avolio, Dirigente Scolastico dell’I.T.E.T. “L. Di Maggio”, invita genitori e figli agli Open Day in presenza previsti nelle giornate del 18 e 25 gennaio, dalle 16 alle 19, durante i quali, grazie anche al contributo di alunni e docenti, si potranno visitare tutti i nostri ambienti didattici, dai laboratori alle palestre, ed osservare alcune delle attività e delle peculiarità che caratterizzano i diversi indirizzi di studio.
In questi incontri, inoltre, ci sarà la possibilità di approfondire la conoscenza di quanto previsto all’interno del Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto e anche di tutte le novità realizzate quest’anno con i fondi del PNRR, come l’aula immersiva ed i laboratori di cybersecurity e di energia rinnovabile. La scuola del futuro è nel vostro presente – è quanto si legge al termine del comunicato inviato a Vocedelgargano.com a firma della Comunità Scolastica dell’I.T.E.T. “L. Di Maggio”.